25/09/11

Angioletti

Volendo possono diventare dei bellissimi porta foto o porta biglietti da visita, un'idea molto carina e simpatica per chi ha l'ufficio

Ideali da appendere all'albero di Natale

17/09/11

il mio blog è carbon neutral

il sogno dell’ecologia è eliminare l’anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Questo blog partecipa all'iniziativa!
Con questo post faccio qualcosa di importante per me stessa e il mondo
sostieni l'iniziativa anche tu... su 

Ma vediamo meglio in cosa consiste


Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Cos'è e di cosa si occupa Doveconviene.it?
Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Ikea, Lidl solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. 

    I volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro nell'effettuare i nostri acquisti, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori .
    Grazie ad internet ed ai volantini digitali siamo in grado di salvaguardare il nostro pianeta, avendo sempre la possibilita di essere informati sugli sconti e le promozioni; vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

    Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, in maniera totalmente gratuita, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

    Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
    • http://www.iplantatree.org/project/7 



    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Opere Ingegno Creativo " PATRY CREAZIONI"

    Patrycreazioni is

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

    I lavori nel presente blog sono opera del mio ingegno, dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati

    Il mio catalogo sfogliabile

    Clicca sull'immagine!